Corsi di pittura
Calendario artistico per i corsi di pittura condotti da Marco M Rossi
Uomo e natura un dialogo da ritrovare
In un mondo e in un tempo di tecnologie altamente avanzate e sofisticate l’essere umano sperimenta sempre più la propria possibilità di autonomia dalla natura. Ma autonomia non può significare interruzione di un dialogo, semmai piuttosto l’inizio di un rapporto nuovo, fondato su nuove capacità conoscitive che il distacco rende possibile. Di fronte allo stato attuale dei fatti, sorge però urgente una domanda: può esistere una conoscenza, che pur nel suo rigore scientifico non sia solo analisi dell’intelletto o dell’oggetto da conoscere?
Con questo corso di pittura, che si inserisce in un progetto già iniziato, cercheremo di coinvolgerci in un’esperienza artistica che parli al cuore, ai sensi e alla mente.
Dall’esperienza individuale ciascuno potrà ricevere forse risposte per il proprio cammino di conoscenza, ma ancora di più ci auguriamo, potranno nascere nuove domande per un rinnovato dialogo con la natura.
Attraverso esercizi del colore e chiaro scuro ci occuperemo in questi incontri, da un lato della pittura di paesaggio, dall’altro ad un approfondimento della figura umana.
Gli incontri domenicali (mattina e pomeriggio) si svolgeranno da Ottobre a Maggio presso l’agriturismo “verdealloggio” di Giove.
2008: Gennaio 06 – 20. Febbraio: 03 – 17. Marzo: 02 – 23. Aprile:06 –20. Giugno: 01 – 15
Per informazioni ed iscrizioni: Tel 0744-992147. E.mail art.ensemble@virgilio.it
Corsi di Taijiquan
Su richiesta si organizzano lezioni di Taiji esclusivamente per gli ospiti di Verdealloggio. Aperti a tutti, i corsi sono tenuti dall'insegnante Leonardo Ferri e formule ed orari possono essere flessibili in base alle esigenze degli agrituristi.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare Verdealloggio a info@verdealloggio.it
Il Taijiquan e' arte marziale, filosofia e benessere
Le sue origini sono custodite dalla leggenda e affondano nella tradizione taoista e confuciana. Da sempre sono noti e divulgati i benefici psico-fisici apportati a chi lo pratica, tanto che nei tempi moderni è principalmente conosciuto come arte di lunga vita e benessere.
La pratica del TAIJIQUAN è rivolta a chiunque abbia interesse a conoscere questa antica disciplina cinese, senza limiti d’età, in quanto si adatta alla costituzione e alle esigenze d’ognuno.
Attraverso il TAIJIQUAN chiunque può ritrovare la consapevolezza perduta del movimento.
Per informazioni ed iscrizioni: Tel 0744-992147. E.mail info@verdealloggio.it
....................................................................................................................................... |